Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SAN MARCO D'ALUNZIO E TORTORICI: DUE DENUNCE PER ARNESI VIETATI E INOSSERVANZA

Sant’Agata Militello (Me), 23/01/2012 - Comprensorio dei Nebrodi, due persone denunciate dai Carabinieri. Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno effettuato nel territorio di competenza alcune verifiche per la prevenzione ed il contrasto dei reati in genere. In tale contesto, nella mattinata di sabato 21 gennaio 2012, i militari dell’Arma di San Marco d’Alunzio (ME) hanno deferito in stato di libertà, alla competente A.G., un uomo di 62 anni, per detenzione e porto abusivo di arnesi di genere vietato.

In particolare, i Carabinieri hanno accertato che il prevenuto, mentre si trovava in quella piazza Padre Maestro, all’interno di un esercizio commerciale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm., nonché di altri arnesi di genere vietato, che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro.

In un’altra circostanza, sempre nella mattinata di sabato 21 gennaio c.a., i Carabinieri della Stazione di Castell’Umberto, nel corso dei servizi di controllo del territorio hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 25enne da Tortorici (ME), poiché ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio. In particolare, il prevenuto, in orario notturno, nonostante risultasse sottoposto al provvedimento di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei Comuni di Capo d’Orlando (ME) e Castell’Umberto (ME), veniva sorpreso mentre si trovava all’interno del cineforum del citato Comune nebroideo.

Commenti