Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

CAPO D'ORLANDO, 03-02-2012 NASCE LA SICILY BASKETBALL ACADEMY ASD

Capo d'Orlando, 05/02/2012 - A Capo d'Orlando nasce la Sicily Basketball Academy, un'associazione sportiva dilettantistica, la cui mission è la promozione della pallacanestro e delle attività ad essa connesse sul territorio siciliano.
Laboratorio di idee per la pallacanestro siciliana, 'SBA' si farà promotrice ed organizzatrice di eventi e manifestazioni, in stretta collaborazione con autorità istituzionali (Regione, Provincia e Comuni) e sportive (CONI, FIP Sicilia, FISB). L'associazione promuoverà corsi di formazione e aggiornamento per tecnici e dirigenti, nonché promozione ed istruzione in scuole, università e seminari, attraverso testimonianze e testimonials.

SICILY Basketball Academy, nasce dopo un'esperienza di oltre 8 anni nella creazione di eventi cestistici siciliani ed ha come fiore all'occhiello il Trofeo Irritec&Siplast di Capo d'Orlando, che andrà nuovamente in scena dal 4 al 12 agosto 2012 sempre a Capo d'Orlando.

Organigramma Societario: MANASSERI Benedetto - Presidente, SCIANO' Marco - Vicepresidente, PAPARONE Gianluca - Segretario tesoriere, GAMBARDELLA Giovanni - Consigliere, LA VALVA Mario - Consigliere

Commenti