Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: CEFFONI AL BIGLIETTAIO ATM, DENUNCIATI I 2 RESPONSABILI

Messina, 04/02/2012 - Gli agenti delle Volanti sono intervenuti ieri, in via Consolare Pompea a Messina, allertati da una segnalazione di aggressione ai danni di un controllore dell’ATM da parte di due uomini sprovvisti di biglietto. Sul posto i poliziotti hanno identificato gli autori del fatto che condotti presso gli uffici di polizia sono stati denunciati per lesioni personali.

Nella giornata di ieri, nel corso di specifici servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, ventisei stecche di carta argentata contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. La sostanza stupefacente di 31.5 gr. è stata trovata via Seminario Estivo, nel rione Giostra.

Commenti