Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MESSINA: CEFFONI AL BIGLIETTAIO ATM, DENUNCIATI I 2 RESPONSABILI

Messina, 04/02/2012 - Gli agenti delle Volanti sono intervenuti ieri, in via Consolare Pompea a Messina, allertati da una segnalazione di aggressione ai danni di un controllore dell’ATM da parte di due uomini sprovvisti di biglietto. Sul posto i poliziotti hanno identificato gli autori del fatto che condotti presso gli uffici di polizia sono stati denunciati per lesioni personali.

Nella giornata di ieri, nel corso di specifici servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, ventisei stecche di carta argentata contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. La sostanza stupefacente di 31.5 gr. è stata trovata via Seminario Estivo, nel rione Giostra.

Commenti