Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NEVE SU NEBRODI E MADONIE, STRADE LENTE MA LIBERE

06/02/2012 - Imbiancati in Sicilia i rilievi della dorsale Nebrodi - Madonie, dove a tratti nevica dalla giornata di ieri, ma al momento tutte percorribili le arterie del centro dell'Isola, dove la viabilita' e' rallentata ma regolare. Si transita con catene montate sulla statale 117 tra Nicosia (Enna) e Mistretta (Messina), dove al momento sta nevicando abbondantemente. Si segnala qualche tratto innevato sulla statale 120 tra Cesaro' (Messina) e Nicosia (Ennna).
Da stamattina nevica sull'area Nord della provincia di Enna, ma non si segnalano disagi alla circolazione nei centri urbani.
Transitabili tutte le statali del Palermitano, del Messinese e dell'Ennese, ma in prossimita' dei passi montani sono presenti neve e ghiaccio. Spazzaneve della Provincia di Catania sono al lavoro sulla "Mare-neve" e sulla provinciale 92 che conducono in quota sull'Etna dai versanti Nicolosi e Zafferana. (AGI)
__________
L’Anas comunica che sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” il traffico sta subendo dei rallentamenti, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Capaci e Tommaso Natale, a causa di un tamponamento al km 1,900. Sul posto è presente il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino delle normali condizioni nel più breve tempo possibile.

L’Anas comunica che sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” è stata ripristinata la normale circolazione su due corsie dopo che questa mattina, a causa di un incidente avvenuto tra Scillato e la diramazione con l’A20, in direzione Palermo, il traffico era stato provvisoriamente convogliato sulla sola corsia di sorpasso in prossimità del km 53,600. Il provvedimento si è reso necessario per consentire le operazioni di soccorso dopo che un’automobilista aveva sfondato le barriere di sicurezza precipitando da un viadotto. Sul posto sono intervenute una squadra dei Vigili del Fuoco, per le operazioni di soccorso, e una squadra dell’Anas, per gestire la viabilità in piena sicurezza.

Commenti