Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. AGATA MILITELLO: 3 PERSONE ARRESTATE MENTRE TRASPORTANO RIFIUTI SPECIALI

Sant’Agata Militello, 9 febbraio 2012 - Questo pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, tre persone resesi responsabili del reato di trasporto di rifiuti speciali senza la prevista autorizzazione prescritta dalla normativa vigente.
Si tratta di Antonino GALLARIZZO, bracciante agricolo pregiudicato di 63 anni di Torrenova (ME), Santo CRASCÌ, 24enne, disoccupato, pregiudicato, e Valentino Tindaro SCAFFIDI FONTE, operaio 21enne, entrambi di Sant’Agata di Militello (ME).
Gli stessi, in circostanze diverse, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma, mentre trasportavano a bordo dei rispettivi mezzi, rifiuti speciali di vario genere.
In particolare, i Carabinieri hanno rinvenuto pneumatici, compressori di elettrodomestici contenenti residuo di gas per refrigerazione, rottami di autovetture ed altro materiale ferroso.
A questo punto, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto i tre prevenuti in base alla normativa sui rifiuti speciali e posto sotto sequestro il materiale ferroso ed i mezzi con cui lo stesso era stato trasportato.
Mentre i due giovani sono stati condotti presso le proprie abitazione per essere sottoposti al regime degli arresti domiciliari, GALLARIZZO Antonino, già segnalato all’A.G. per un analogo reato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti