1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

VOLLEY; DRESS LINES PINETO VS CESSE BROLO RINVIATA A VENERDÌ 17 PER MALTEMPO

03/02/2012 - La Federazione Italiana Pallavolo, considerate le proibitive condizioni metereologiche che stanno interessando il centro Italia ha autorizzato il rinvio della partita tra la Dress Lines Pineto e la Ciesse a Venerdì 17 febbraio ore 20.00.
Di seguito il comunicato Fipav " Si comunica che è stato autorizzato il rinvio della gara di Serie B1/M n.887 DRESS LINES PINETO TE - CIESSE VOLLEY BROLO ME del 5/2 a Venerdì 17 febbraio alle ore 20.00 stesso campo. Lo comunica Giovanni Gualtieri, Federazione Italiana Pallavolo, Ufficio Campionati.

Commenti