Il mare “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per essere competitiva in Europa e nel mondo

MARE, RISORSA PER COLMARE DIVARIO NORD-SUD.  INFRASTRUTTURE, PORTI E ZES LA CHIAVE PER LA CRESCITA DEL MEZZOGIORNO.  Al Palazzo Biscari di Catania il X Convegno di Ance Giovani.   Tra gli interventi il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci e il sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti Tullio Ferrante   CATANIA, 20/04/2024 - Il mare è la “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per tornare a essere competitiva in Europa e nel mondo. Con assetti geopolitici nel mar Mediterraneo in continuo cambiamento a seguito della crisi del canale di Suez, il Mezzogiorno può tornare a essere protagonista. Questo a patto di una programmazione seria e concreta, che manca da oltre un secolo, e che possa lasciarsi alle spalle la “questione meridionale”, concentrandosi su una più larga scala. Una sfida lanciata al Palazzo Biscari di Catania dal ministro delle Politiche del Mare  Nello Musumeci , in occasione del  X Convegno Giovani Ance del Mezzogior

BARCELLONA P.G., “VOLTIAMO PAGINA” E LA LISTA SOSTERRANNO LA CANDIDATURA DI MARIA TERESA COLLICA

Barcellona P.G. (Me), 31/03/2012 - "Domenica 1 Aprile, alle ore 19.00, presso i locali dell’ex pescheria di via Longo, saranno presentati il progetto “Voltiamo Pagina” e la lista dei candidati alle Amministrative del 6 e 7 Maggio 2012, che sosterrà la candidatura di Maria Teresa Collica a Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto.

Durante la serata verrà allestito uno spazio per la proiezione dei video, sarà possibile a tutti partecipare e contribuire al progetto tramite punti di raccolta per idee e suggerimenti e sarà distribuito materiale informativo. E’ prevista, inoltre, l’esibizione musicale dal vivo dei due cantautori siciliani Toti Poeta e Mimì Sterrantino"