Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BUZZANCA-GERMANA’(PDL): A LIPARI APPOGGIO A CANDIDATURA GRASSO E COMPATTEZZA PER UNA COERENTE AGGREGAZIONE

Lipari, 31/03/2012 - Oggi a Lipari, alla presenza del Vice coordinatore provinciale del Pdl, l’on. Nino Germanà, è stata ufficializzata la candidatura a Sindaco del Dott. Gianfranco Grasso, sostenuta al momento anche dall’Mpa e da alcune liste civiche. “Insieme al radicamento sul territorio, l’altro pilastro sul quale si fonda il nuovo corso del Pdl inaugurato dal Segretario Alfano, è quello della coerenza e della concertazione nell’espressione delle candidature.
Lipari ha scelto il suo candidato – dichiara Buzzanca - senza nessuna forzatura né imposizione da parte dei vertici del partito che invece, con soddisfazione, si è limitato ad ufficializzare il suo appoggio al candidato che meglio e più di tutti ha saputo raccogliere intorno al sé consenso creando una logica e coerente aggregazione.


Facciamo quindi appello all’unità ed alla condivisione – fa eco Germanà - convinti che solo ritrovando la compattezza e combattendo inutili lacerazioni interne, possiamo conquistare la vittoria e rilanciare il progetto del nostro popolo”. Lo rendono noto in una dichiarazione congiunta il Coordinatore provinciale del Pdl, Il Sindaco on. Peppino Buzzanca, ed il Vice coordinatore il deputato Nino Germanà.

Commenti