Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CAPO D’ORLANDO E SANT’AGATA DI MILITELLO: OGGI L'INAUGURAZIONE DEGLI SPORTELLI MULTIFUNZIONALI DELLA PROVINCIA

Messina, 08/03/2012 - Oggi 9 marzo, alle ore 10, a Sant’Agata di Militello verrà inaugurata, nei locali adiacenti al Comando dei Vigili urbani in piazza Crispi, la sede decentrata dello sportello multifunzionale di Palazzo dei Leoni.
Alle ore 11, un’altra sede decentrata multifunzionale verrà aperta, presso l’Istituto tecnico commerciale “Merendino”, sul lungomare “Andrea Doria” a Capo d’Orlando.
Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale al Lavoro, Renato Fichera; l’assessore provinciale agli Affari istituzionali, Mariella Perrone; i sindaci di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso e di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni; il consulente del presidente Nanni Ricevuto al Marketing territoriale, Renato Mangano.

Sono stati invitati, altresì, anche i sindaci del comprensorio, gli assessori ed i consiglieri provinciali dei Collegi di riferimento.

Commenti