Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ELEZIONI A BARCELLONA P.G.: “AUTONOMISTI DI BASE”, TONINO CALABRO’ DENUNCIA STERILI CONTRAPPOSIZIONI NEL TERZO POLO

Barcellona Pozzo di Gotto, - 15/03/2012 - «Gli Autonomisti di Base di Barcellona Pozzo di Gotto registrano, con grande rammarico, il continuo perpetrarsi di sterili contrapposizioni tra i partiti del Terzo Polo nella ricerca del candidato sindaco della città del Longano.
Tale comportamento crea, inevitabilmente, un distacco dalle esigenze reali della città sempre più in attesa di un modello politico che dia risposte concrete in tema di occupazione, sanità, ambiente, sicurezza, sviluppo del territorio e che proponga una nuova politica di rilancio del welfare cittadino per garantire a tutti la fruizione dei servizi sociali ormai indispensabili.

Il movimento politico degli Autonomisti di Base ha sempre anteposto la condivisione di un programma serio di rilancio della città rispetto ai personalismi che provengono dai vari partiti.

Riteniamo, pertanto, di condividere le idee di sviluppo della città del movimento “Lavori in corso”, nato in poche settimane attraverso il dibattito politico che ha proposto quale candidato alternativo l'avv. Giusi Turrisi.

In virtù di tale proposta, gli Autonomisti di Base invitano i partiti del Terzo Polo (comprese le altre forze politiche che hanno a cuore lo sviluppo socio-economico della città) a condividere un percorso con una netta e chiara presa di posizione, distante dalle politiche proposte in passato, per riconquistare la fiducia del cittadino e riappropriarsi in maniera degna dello spazio politico che ad essi compete».

Il consigliere provinciale
 Tonino Calabrò

Commenti