Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA CIESSE VOLLEY BROLO IN CASA CONTRO IL MATERA, LEADER VIRTUALE

Dopo la brillante vittoria esterna, ai danni della Gaia Energy di Casandrino, la Ciesse, nella 19° giornata del campionato Nazionale di B1 maschile, giocherà fra le mura amiche, ospitando domenica prossima, 11 marzo, la Coserplast Pallavolo Matera, leader virtuale del girone

Brolo (Me), 08/03/2012 - La formazione lucana, in classifica dietro di appena un punto dalla Ciesse, ma con due partite in meno giocate, verrà a Brolo alla ricerca di quei punti che potrebbero sancire, di fatto, la promozione diretta in A2. Guidata dall’ottimo Draganov (ex Potenza), la Coserplast Pallavolo Matera ha, nell’opposto Matheus e nel capitano e schiacciatore Suglia, i terminali offensivi più pericolosi. In cabina di regia vi sarà Di Tommaso (ex Potenza), mentre a contendersi l’altro posto di schiacciatore saranno gli ex di turno Guillermo Lovato e Giuseppe La Rosa; coppia di centrali formata dall’esperto Barbone e da Lacalamita; libero, ancora un ex brolese, Cesare Casulli. A completare Matera vi saranno Rispoli, Granito, Riccardi e Salomone.

Nella Ciesse, smaltito l’infortunio alla caviglia di Pasciuta, coach Romeo dovrebbe poter contare su tutti i suoi uomini a disposizione e, pertanto, a scendere in campo domenica sul parquet di Brolo saranno Andrea Laterza in cabina di regia, nella sua diagonale l’opposto Gianluca Nuzzo, martelli ricevitori Marco Lotito ed Alexeis Argilagos, coppia di centrali formata da Giuseppe Costantino e Biagio Pasciuta. Nel ruolo di libero Salvo Scolaro. Pronti alla chiamata in campo ci saranno Alberto Limberger, Francesco Maiorana, Simone Riolo, Carmelo Muscarà e Giacomo Percoco.

Il big match di domenica farà registrare, come già accaduto in quasi tutte le gare interne della Ciesse, il tutto esaurito. La tifoseria organizzata dei “leones ultras”, già in fermento per l’avvicinarsi dell’evento, sarà l’uomo in più per Nuzzo e compagni.

A dirigere il match di cartello sono stati designati, dalla FIPAV, i signori Federico Del Vecchio (1° arbitro) e Denis Serafin (2° arbitro), entrambi della sezione di Treviso.

Marcello Princiotta

Commenti