Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: LITE IN FAMIGLIA E ALLA BOUTIQUE SEDATE DALLA POLIZIA

Messina, 07/03/2012 - Momenti di tensione ieri in centro città quando una pattuglia delle Volanti è intervenuta per riportare la calma all’interno di una boutique. I poliziotti, impegnati nel quotidiano controllo delle diverse aree della città, hanno notato che all’interno dell’attività commerciale due uomini stavano discutendo animatamente.
La situazione stava degenerando con alcuni clienti presenti attoniti quando gli agenti hanno spiegato ai due quali fossero le soluzioni alternative previste dalla legge per dirimere la questione. L’acceso diverbio sarebbe scaturito da problemi di natura amministrativa legati alla gestione dell’esercizio commerciale.

Di natura ben più delicata e di difficile risoluzione sono invece le cause della lite scatenatasi in un rione popolare della città all’interno di un’abitazione tra una coppia di coniugi nella tarda serata di ieri.
I toni drammatici dell’alterco hanno spinto una persona vicina alla coppia a chiedere aiuto alla Polizia.
I poliziotti intervenuti sono riusciti a far ragionare marito e moglie. Placati gli animi, gli agenti hanno invitato i due a chiarire in maniera pacifica le ragioni scatenanti dell’episodio.

Commenti