Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

PATTI: APPROVATO IL NUOVO QUADRO ECONOMICO PER LA MANUTENZIONE DELLA RISERVA ORIENTATA “LAGHETTI DI MARINELLO”

MESSINA, 06/03/2012 - Il 5° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Agricoltura, Parchi e Riserve” Unità operativa “Progettazione, manutenzione e riqualificazione aree protette e riserve” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 4 del 14 febbraio 2012, ha approvato il nuovo quadro economico relativo ai lavori di manutenzione ordinaria ricadenti in zona “A” ed in zona “B” della Riserva naturale orientata “Laghetti di Marinello” di Patti.

L’importo complessivo del nuovo quadro economico è di ventimila euro.
...........
La Giunta provinciale, nella seduta del 28 febbraio 2012, ha proceduto ad approvare la deliberazione n. 37 avente ad oggetto: “Avviso pubblico per la presentazione di progetti a valenza territoriale, da finanziare con le risorse del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi 2007-2013, annuaità 2011 – Ministero dell’Interno. Approvazione progetti”.

Commenti