Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TAORMINA, MEDIA RUSSI INTERESSATI ALLA COLLOCAZIONE DI UN BUSTO DELLO ZAR NICOLA II AL GIARDINO PUBBLICO

Taormina, 28/03/2012 - Alcuni giorni fa le maggiori agenzie governative russe, hanno battuto la notizia del regalo del busto dello Zar Nicola II,da parte del Governo Russo alla Città di Taormina e della presenza il 9 giugno, data comunicata dal governo Russo, al sindaco, Mauro Passalacqua,
nella Perla dello Jonio, di importanti autorità politiche ed imprenditoriali russe per partecipare alla posa della statua.


Numerosi organi di informazione della Federazione Russa hanno ripreso la notizia e da San Pietroburgo a Rostov sul Mar Nero,da Mosca a Samara sul Volga, da Oremburg negli Urali a Vladivostok sul Mar del Giappone, si sono registrati una serie importante di articoli che, insieme alla notizia del busto dello Zar Nicola II, hanno, illustrato ai lettori russi Taormina, una località per loro ancora semisconosciuta.

L’iniziativa è dell’esperto ai Grandi Eventi di Palazzo dei Giurati, Dino Papale, che in queste ore sta preparando quello che si annuncia un vero e proprio appuntamento da non perdere. Un sopralluogo in proposito si è svolto, appunto, nelle scorse ore.

Commenti