Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CAMION CADE NELLA SCARPATA SULL'AUTOSTRADA A19 BUONFORNELLO

Sicilia, Anas: chiuso provvisoriamente il tratto dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, tra Scillato e Buonfornello, in direzione Palermo, per consentire il recupero di un mezzo pesante finito in una scarpata
Palermo, 19/04/2012 - L’Anas comunica che è stato provvisoriamente chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, tra Scillato (all’altezza del km 56,000) e Buonfornello (all’altezza del km 39,500),
in direzione Palermo, per consentire il recupero di un mezzo pesante finito in una scarpata. Il traffico è momentaneamente deviato allo svincolo di Scillato, in provincia di Palermo. Il mezzo era uscito autonomamente di strada questa mattina senza conseguenze per il conducente.

Sul posto è presente un’autogru per le operazioni di recupero e una squadra dell’Anas per la gestione della viabilità. L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp). L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Commenti