Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

A FICARRA IL CONCORSO “EXPO NEBRODI CITTA’ DELL’OLIO” CON PREMIAZIONE OLI VINCITORI

Ficarra (Me), 27/04/2012 - Si svolgerà domenica 29 aprile, nei saloni dell’Ottocentesco Palazzo Milio-Ficarra la premiazione del 2 concorso regionale “Expo Nebrodi Città dell'Olio”. Il premio promosso e patrocinato dal Comune di Ficarra, in collaborazione con i Comuni di Caronia e Sant’Angelo di Brolo
e dell’”Associazione Nazionale Città dell’Olio,” ha lo scopo di far emergere gli oli di qualità e di promuovere l’immagine mercantile delle aziende olivicole che hanno partecipato e soprattutto quelle che si sono distinte aggiudicandosi l’ambito riconoscimento.
Nell’occasione si terra anche un pranzo slow guidato da esperti “Ficarra a Tavola: il trionfo degli oli di oliva dell’Expo Nebrodi Città dell’Olio”, nel corso del quale gli oli vincitori saranno abbinati a delle pietanze tipiche locali, preparate seguendo le ricette di una piccola antologia di arte culinaria locale.

Con questa iniziativa il caratteristico borgo Ficarra, “Terra dei Gattopardi”, si candida per la seconda volta a diventare in Sicilia un qualificato punto di riferimento per produttori, estimatori esperti dell’extra vergine di oliva, scuole e turisti, ai quali offre esperienze coniugate a elevate capacità organizzative.

Graduatoria del concorso “EXPO NEBRODI CITTA’ DELL’OLIO”

Categoria “Fruttato INTENSO” “Categoria Fruttato MEDIO” “Categoria Fruttato LEGGERO”
1° OLEIFICIO GULINO SAS 1° PICCOLO VITTORIA 1° SOC. COOP. MARINELLI
Chiaramonte Gulfi (Rg) Ficarra (Me) Ficarra (Me)

2° FRANTOI CUTRERA 2° TERRA RUBRA 2° PALAZZOLO S.R.L.
Chiaramonte Gulfi (Rg) Castelvetrano (Tp) Sant'Angelo di Brolo (Me)

3° F.LLI BONTEMPO 3° SOC. AGRICOLA CARBONA 3° MILIO GIULETTA
Naso (Me) Castelvetrano (Tp) Ficarra (Me)

Commenti