Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

A FICARRA IL CONCORSO “EXPO NEBRODI CITTA’ DELL’OLIO” CON PREMIAZIONE OLI VINCITORI

Ficarra (Me), 27/04/2012 - Si svolgerà domenica 29 aprile, nei saloni dell’Ottocentesco Palazzo Milio-Ficarra la premiazione del 2 concorso regionale “Expo Nebrodi Città dell'Olio”. Il premio promosso e patrocinato dal Comune di Ficarra, in collaborazione con i Comuni di Caronia e Sant’Angelo di Brolo
e dell’”Associazione Nazionale Città dell’Olio,” ha lo scopo di far emergere gli oli di qualità e di promuovere l’immagine mercantile delle aziende olivicole che hanno partecipato e soprattutto quelle che si sono distinte aggiudicandosi l’ambito riconoscimento.
Nell’occasione si terra anche un pranzo slow guidato da esperti “Ficarra a Tavola: il trionfo degli oli di oliva dell’Expo Nebrodi Città dell’Olio”, nel corso del quale gli oli vincitori saranno abbinati a delle pietanze tipiche locali, preparate seguendo le ricette di una piccola antologia di arte culinaria locale.

Con questa iniziativa il caratteristico borgo Ficarra, “Terra dei Gattopardi”, si candida per la seconda volta a diventare in Sicilia un qualificato punto di riferimento per produttori, estimatori esperti dell’extra vergine di oliva, scuole e turisti, ai quali offre esperienze coniugate a elevate capacità organizzative.

Graduatoria del concorso “EXPO NEBRODI CITTA’ DELL’OLIO”

Categoria “Fruttato INTENSO” “Categoria Fruttato MEDIO” “Categoria Fruttato LEGGERO”
1° OLEIFICIO GULINO SAS 1° PICCOLO VITTORIA 1° SOC. COOP. MARINELLI
Chiaramonte Gulfi (Rg) Ficarra (Me) Ficarra (Me)

2° FRANTOI CUTRERA 2° TERRA RUBRA 2° PALAZZOLO S.R.L.
Chiaramonte Gulfi (Rg) Castelvetrano (Tp) Sant'Angelo di Brolo (Me)

3° F.LLI BONTEMPO 3° SOC. AGRICOLA CARBONA 3° MILIO GIULETTA
Naso (Me) Castelvetrano (Tp) Ficarra (Me)

Commenti