Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

'VOLTIAMO PAGINA' IN DIFESA DEL TERRITORIO DI BARCELLONA P.G. CON M.T. COLLICA

Barcellona Pozzo di Gotto, 02/04/2012 - Ieri 1 aprile, alle 19.00 nei locali della ex pescheria di via Longo si è svolta la presentazione del progetto “Voltiamo pagina” che fa riferimento alla candidatura a sindaco di Maria Teresa Collica.
A sostenere la candidata saranno oltre ai partiti: Italia dei valori, Sinistra ecologia e libertà, Rifondazione comunista e Partito dei Socialisti Italiani, anche numerosi esponenti di associazioni cittadine.
I rappresentanti delle diverse forze in campo candidati al consiglio comunale, e la candidata a sindaco si sono soffermati su alcuni punti strategici del programma, tra i quali difesa del territorio, conversione ecologica, sviluppo economico e hanno tracciato il percorso che ha portato alla formazione del progetto. Le liste di appoggio saranno due: “Voltiamo pagina con il centrosinistra” e “Insieme per cambiare”.

Tra i punti di novità della proposta politica, l’idea di un programma partecipato che ha trovato durante la campagna elettorale interessanti integrazioni da parte della società civile e la proposta di coaudivare il sindaco e la giunta con una squadra di professionisti che gratuitamente offriranno le proprie competenze per il bene di Barcellona Pozzo di Gotto. A chiusura del dibattito si è svolto il concerto di Toti Poeta e Mimì Sterrantino. Diversi gli spazi allestiti per la riuscita della serata con video dimostrativi, punti di raccolta di idee e suggerimenti, animazione per i bambini. Un modo diverso per discutere del futuro della città.

Commenti