Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BARCELLONA P.G.: IL RISULTATO ELETTORALE DAI CANDIDATI COLLICA, CALDERONE E MARTE FORTE VOGLIA DI CAMBIAMENTO

Barcellona P.G. (Me), 12/05/2012 - Il risultato elettorale conseguito dai candidati Dott.ssa Collica, Dott. Calderone e Dott. Marte rappresenta il segnale di una forte voglia di cambiamento rispetto alla gestione amministrativa della giunta Nania. I tre candidati hanno intercettato, ognuno nel suo elettorato di riferimento, la volontà di porre fine ad un modello amministrativo fondato su un sistema autoreferenziale e lontano dalle esigenze e dalle aspettative dei cittadini barcellonesi.
Maria Teresa Collica, sente su di sé la responsabilità di rappresentare, anche al secondo turno, tali istanze di cambiamento di cui sono stati interpreti, al primo turno, i candidati Dott. Calderone e Dott. Marte. Tale responsabilità è al contempo uno stimolo a proseguire sulla strada tracciata dai tre candidati, sapendone cogliere i positivi contributi programmatici e valorizzando tutte le energie migliori che provengono dai rispettivi schieramenti.

E' chiara la consapevolezza che si sta vivendo un momento storico per la nostra città e, al contempo, l'importanza che tutti si sentano coinvolti in un progetto che fa della partecipazione e della discontinuità col passato i propri cavalli di battaglia. Si augura che la settimana che resta prima del voto, possa essere un ulteriore momento di confronto e scambio di esperienze tra i tre candidati contrapposti alla giunta uscente.

Commenti