Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CESARO’: SALVATORE CALI’ ELETTO SINDACO CON IL 49,29% DELLE PREFERENZE

MESSINA, 09/05/2012 - Salvatore Calì è il nuovo sindaco di Cesarò. Il candidato sopportato dalla lista “Impegno in Comune”, ha ottenuto 909 voti riportando il 49,29% delle preferenze.
Antonio Caputo, sindaco uscente e sostenuto dalla lista “Insieme per Cesarò - Caputo sindaco”, ha ottenuto 702 voti, corrispondente al 38,07%.

Salvatore Calì, nato a Cesarò il 30 settembre 1960 è attualmente consigliere provinciale appartenente al gruppo “Gli Autonomisti MPA” e, in occasione delle consultazioni elettorali del 15 e 16 giugno 2008, è stato eletto a Palazzo dei Leoni con 990 voti nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta.

Il neo sindaco dovrà valutare, alla luce della legge regionale n. 31 del 1986 e delle successive modificazioni, la possibilità di mantenere entrambe le cariche elettive.

Qualora Salvatore Calì dovesse optare per la carica di sindaco del Comune di Cesarò subentrerà nella carica di consigliere provinciale il candidato nella lista “Gli Autonomisti MPA”e primo dei non eletti a Palazzo dei Leoni nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta, Agostino Pellegrino, che nelle consultazioni elettorali del 2008 ha riportato 707 preferenze.

Commenti