Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREMIO LETTERARIO 'LA CAPANNINA', VENGA A PRENDERE UN CAFFÈ DA NOI

Gliaca di Piraino (Me), 11/05/2012 - Fervono i preparativi per la serata finale del premio letterario nazionale "La Capannina", che si terrà il prossimo 2 Giugno a partire dalle ore 17:30 a Gliaca di Piraino, presso il "Caffé letterario La Capannina". Proprio in questi giorni, infatti, la giuria sta valutando gli scritti in lingua italiana pervenuti per le categorie "Romanzo breve" ed "Epistola a tema libero", che si contenderanno la pubblicazione dell'opera.
Visibilmente soddisfatti per la risposta e la partecipazione a questa prima edizione gli ideatori del premio, l'imprenditore Antonino Faranda, il prof. Riccardo Ferlazzo, il presidente dell'associazione culturale Sak Be Pierluigi Gammeri e l'editore Antonino Armenio.

Un vero e proprio gruppo di amici che amano la lettura e che, con la loro fervida passione, si preparano a festeggiare i dieci anni di attività dell'ormai noto caffé, dedicando agli scrittori emergenti una vetrina originale per presentarsi al grande pubblico in un'oasi di pace come Gliaca, dove anche bere un caffè può diventare l'occasione per perdersi fra le pagine di un buon libro.

Non mancheranno gli ospiti per la serata di gala e, mentre sono ancora top-secret i nomi dei giudici che dovranno incoronare i due vincitori, trapela l'indiscrezione sul presidente della giuria che sarà una personalità d'eccezione nell'ambito della letteratura siciliana.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.