Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

III EDIZIONE DELLA GIORNATA DEL GIORNALISMO STUDENTESCO: “IL VALORE DELLE INFORMAZIONI E I PROBLEMI DELLA LORO DIFFUSIONE”

Messina, 16 Maggio 2012 - Dopo le precedenti edizioni del 2010 (I Giornata del Giornale Studentesco) e del 2011 (II Giornata del Giornale Studentesco “I giovani e l’informazione”, con Concorso per “Il giornale studentesco dell’anno”), la Consulta Provinciale degli Studenti presenta anche quest’anno III Edizione della Giornata del Giornalismo Studentesco, dal titolo “Il valore delle informazioni e i problemi della loro diffusione”, che si terrà in data 18/05/12 presso il Salone degli Specchi della Provincia di Messina, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 circa.

Il pomeriggio si articolerà in due sessioni:

1. Durante la prima sessione, giornalisti professionisti delle testate cartacee/online messinesi (Gazzetta del Sud, Tempo Stretto, Centonove) esporranno le loro opinioni riguardo alla tematica discussa – interverrà, come ospite d’onore, la Prof.ssa Melania Salazar, Ordinario di Diritto Costituzionale presso L’Università Mediterranea di Reggio Calabria;

2. La seconda sessione, aperta dalla presentazione del neonato blog studentesco Blog34, vedrà invece coinvolti in prima persona gli studenti (ed eventualmente i loro docenti referenti): i direttori/redattori dei vari giornali studenteschi di Messina e Provincia avranno infatti riservati cinque minuti di tempo per presentare il proprio giornale e il lavoro di redazione che dietro esso si nasconde, con la possibilità di esporre al pubblico i numeri editi, su appositi cavalletti disposti all’interno del Salone.

Commenti