Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

IL CUS MESSINA ATTESO DALLA SFIDA CONTRO IL SALA BAGANZA

Contro gli emiliani, i cussini vogliono continuare il loro momento magico, ma sono costretti a rinunciare all’infortunato Savasta. In campo domenica: gara1 alle 10, gara2 alle 14.30

Messina, 05/05/2012 - Il CUS Messina Baseball si prepara ad affrontare la prima di due trasferte consecutive. Domenica 6 maggio, gli uomini di coach Cipriano saranno impegnati a Parma contro il Sala Baganza di Ettore Finetti, mentre il 13 ad Arezzo contro il Banca Etruria.
«Quelle contro la squadra emiliana saranno due partite molto ostiche, sia per il valore dell’avversario e, soprattutto, perché quello di Sala è un “diamante” che non ci porta bene», sottolinea il tecnico peloritano, che, nonostante le ottime prestazioni offerte dalla sua squadra, pretende molta attenzione: «Conosciamo perfettamente gli avversari, giocatori come i fratelli Comelli, Tanzi, Finetti, vanno affrontati con molta determinazione. Questa è una squadra blasonata che sa imporre il proprio gioco, ma anche aspettare le fasi propizie della partita per ribaltare il risultato».
Il calendario mette di fronte due formazioni che stanno vivendo un periodo positivo: gli emiliani vengono da una doppia vittoria contro Bologna, ottenuta recuperando ben otto punti; il CUS è in un momento magico con cinque vittorie consecutive e il primo posto in classifica da difendere. «Vogliamo assolutamente continuare – dichiara Cipriano - la squadra ha il morale alle stelle».
Ma il coach peloritano deve anche fare i conti anche con qualche problema di formazione: l’assenza di Savasta, a causa dell’infortunio rimediato nell’ultima sfida contro Arezzo, lo costringe a cambiare i nove iniziali.
In gara1 (alle 10) i peloritani si affideranno a Torres, mentre per gara2 (alle 14.30) ancora dubbi tra Romano e Grillo. Al tiro per il Sala Baganza, invece, ci sarà il colombiano Calero.

GARA1
Arbitro Capo: Marco Alinovi
Arbitro Prima: Giordano Pesce
Primo Classificatore: Michele Soliani

GARA2
Arbitro Capo: Giordano Pesce
Arbitro Prima: Marco Alinovi
Primo Classificatore: Michele Soliani

Commenti