Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LIBRIZZI: “LA POLITICA SIA UNA COSA SERIA E GLI ACCORDI PREELETTORALI VADANO RISPETTATI”

Messina, 18/05/2012 - Apprendiamo con particolare sorpresa, la scelta della neo composizione della squadra di giunta del Sindaco del Comune di che nominerà quali assessori, i più votati della lista “Nuovo impegno per Librizzi”, così da consentire il ripescaggio dei tre primi dei non eletti della stessa lista. Se pur consapevoli che la meritoria decisione è stata presa nell’interesse di coloro che hanno dato il proprio contributo fattivo all’elezione del Sindaco Cilona, restiamo convinti che “ la Politica sia una cosa seria e che gli accordi preelettorali vadano sempre ed in ogni caso rispettati”.
Il MPA, rappresentato nel Comune Librizzese dal Presidente del Circolo locale dott. Melino Collorafi, che ringraziamo per gli sforzi elettorali compiuti insieme agli altri dirigenti autonomisti Franco Romagnolo e Nino Crocivera, in ogni caso non farà mancare la propria collaborazione al Sindaco Renato Cilona, per il bene del proprio comune e con l’auspicio che, nel tempo, lo stesso possa maturare la giusta decisione di ottemperare a quanto pattuito nel periodo preelettorale.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti