Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PALLAVOLO MESSINA, CONTRO LA VOLO VIRTUS LAMEZIA MATEMATICA LA PROMOZIONE IN B1

Messina, 05/05/2012 - Cresce l’attesa in casa Pallavolo Messina in vista della sfida decisiva di domani. Vincendo contro la Volo Virtus Lamezia al palaJuvara i giallorossi otterrebbero infatti la matematica promozione in serie B1.
Un traguardo storico che per la prima volta verrebbe centrato da una squadra cittadina dai tempi della B unica. Ecco perché servirà tutto il calore del pubblico messinese. Il presidente Giorgio Muscolino e la società al completo lanciano un appello alla città: “Siamo sicuri che la palestra sarà gremita e colorata. Aspettiamo i tifosi, gli appassionati e chiunque voglia trascorrere un pomeriggio di sport e divertimento. Il nostro progetto è stato sempre inteso come un tentativo di dare qualcosa di importante nello sport alla città”.
Mentre la squadra prepara la gara sono in corso i preparativi per l’eventuale festa che seguirà al match in programma alle ore 18 (ingresso gratuito). “Abbiamo lavorato per mesi per raggiungere l’obiettivo, adesso siamo davvero ad un passo ma abbiamo bisogno di sostegno per compiere l’ultimo passo”, hanno aggiunto i dirigenti peloritani. Dall’inizio del campionato la Pallavolo Messina è sempre stata in testa alla classifica, vincendo ventitre partite sulle venticinque fin qui disputate. Un percorso esaltante che attende solo di essere concluso così come tutto l’ambiente merita. Tutti al palazzetto, coloriamolo di giallorosso!

Commenti