Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RISERVA NATURALE ORIENTATA “CAPO PELORO”: APPROVATO IL PROGETTO, AVVIATE LE PROCEDURE PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI

MESSINA, 24/05/2012 - Il 5° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Attività produttive e riserve naturali” Unità operativa “Progettazione, manutenzione e riqualificazione aree protette e riserve” della Provincia regionale, ha approvato, con determinazione dirigenziale n. 6 del 17 maggio 2012, il “progetto dei lavori di manutenzione e di pulitura degli specchi acquei della zona “A” e dei canali ricadenti in zona “B” della riserva naturale orientata “Capo Peloro” di Messina. Importo complessivo centosettantunomila euro. Determina a contrarre e approvazione schema lettera d’invito”.

Sono state avviate le procedure per l’esperimento della gara informale per l’aggiudicazione della trattativa privata finalizzata all’affidamento dei lavori attraverso l’individuazione, dall’albo di fiducia predisposto dall’Ente Provincia per il primo semestre 2012, di almeno quindici ditte da invitare per la presentazione dell’offerta e selezionate nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.
.............Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 31 dell’8 maggio 2012, ha proceduto all’approvazione del progetto relativo ai lavori di manutenzione ordinaria da eseguire nell’ufficio della Polizia provinciale in via Don Orione.

L’importo complessivo dei lavori è di trentasettemila euro.

Commenti