Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERME VIGLIATORE, ENTRO FINE MAGGIO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DELLA PIAZZA MUNICIPIO

Terme Vigliatore, 10/05/2012 - Il Sindaco di Terme Vigliatore, dott. Bartolo Cipriano, ha dato notizia che entro la fine di maggio inizieranno i lavori di “Riqualificazione e ristrutturazione della Piazza Municipio e vie adiacenti”. Proprio ieri, 9 maggio, infatti è stato firmato il contratto di appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori, per l'importo complessivo di € 674.749,31, che vedrà ridisegnata la viabilità attorno le vie centrali e la stessa Piazza Municipio.
I lavori, che inizieranno appunto nel giro di un paio di settimane, non si limiteranno solo ad un maquillage architettonico ma comporteranno l' ampliamento della piazza Municipio attuale, interessando l'intera aerea antistante il Palazzo municipale con la deviazione della stessa via del Mare. Pertanto,nel giro di qualche mese, l'aspetto di Terme Vigliatore cambierà volto, atteso che l'amministrazione della cittadina tirrenica, oltre l'anzidetta opera, ha in “cantiere” una serie di altri interventi urbanistici nell'intero territorio comunale.

Commenti