Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORNA “LO SCAMBIALIBRO” DAI NEBRODI AI PELORITANI

Messina, 3 maggio 2012 - Si rinnova l’annuale appuntamento, giunto alla quarta edizione, per iniziativa dell’Unità Operativa XIII Beni Bibliografici ed Archivistici della Soprintendenza e il Sistema Bibliotecario SBR/Polo di Messina, in collaborazione con la Provincia Regionale di Messina.

“Lo Scambialibro” aderisce alla campagna “Il maggio dei libri”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari del MiBAC, che intende dare visibilità a tutte le manifestazioni dedicate alla lettura e ai libri, che si svolgono nel territorio italiano.

Dal 7 al 23 maggio gli appassionati della lettura potranno effettuare il consueto scambio con il sistema del baratto, possibile nelle biblioteche che fanno parte del circuito. A Messina partecipano la Provincia Regionale, il Museo Regionale M. Accascina, il Liceo Classico Maurolico e il Gabinetto di Lettura; in provincia i comuni: Capo d’Orlando, Furci Siculo, Galati Mamertino, Graniti, Lipari, Malfa, Milazzo, Naso, Nizza di
Sicilia, Pagliara, Pettineo, Piraino e Gliaca di Piraino, Roccalumera, Roccella Valdemone, Santa Lucia del Mela, Spadafora, Santa Teresa di Riva, Taormina, Venetico Marina, Villafranca Tirrena, con le rispettive biblioteche. Per chi volesse approfondire l’argomento è disponibile un sito internet all’indirizzo: www.sbrmessina.it.

Riccardo Vadalà

Commenti