Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

9° RALLY DEL TIRRENO: ANNUNCIATE NOVITA’ E SORPRESE

La gara organizzata dalla Top Competition in programma l’11 12 agosto, sarà la settima prova del Challenge di Coppa Italia 8^ Zona con massimo coefficiente 1,5, considerata importante volano di rilancio per Saponara ed i territori colpiti dall’alluvione

Saponara (ME) 22 giugno 2012 - Pronta la nona edizione del Rally del Tirreno, la gara organizzata dalla Top Competition di Torregrotta sarà la settima prova in calendario dl Challenge di 8^ Zona ed ha il massimo coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,5.
Confermata la squadra di partner che negli anni hanno condiviso con gli organizzatori il crescente successo di una gara articolata e completa di ogni caratteristica più cara ai rallisti, come il fascino di correre di notte su un tracciato tra i più suggestivi ed impegnativi, che ricalca leggendari percorsi dove si sono grandi pagine di automobilismo.

Capofila tra i partner più attivi è Saponara il comune divenuto icona del Rally del Tirreno, sede dello start e del traguardo, dove la competizione ha quartier generale. Il comune così duramente colpito dall’alluvione dello scorso novembre punta sull’evento sportivo per il rilancio del territorio proprio e di quello circostante provato dalla calamità naturale. Il successo delle passate edizioni ha fatto crescere talmente la fiducia nell’efficacia promozionale della competizione, che la stessa è considerata elemento di certo traino in un momento dove è necessario puntare tutto sul rilancio attraverso la promozione. –“Vogliamo di rilanciare il nostro territorio e le nostre indiscusse capacità – ha dichiarato Nicola Venuto primo cittadino di Saponara – dobbiamo far ripartire la nostra economia così duramente colpita e cerchiamo le risorse nelle opportunità. Il rally ne rappresenta sicuramente una, come conferma il successo crescente negli anni ed il ritorno che ne ha avuto l’intero territorio”-.

Sorprese ed agevolazioni sono riservate agli iscritti della provincia messinese ed in arrivo dalle altre provincie, gli organizzatori attueranno delle iniziative per facilitare la partecipazione degli equipaggi, che tradizionalmente hanno sempre confermato grande apprezzamento per la gara ed il suo impegnativo tracciato.

Partenza dalla Piazza Matrice di Saponara un minuto dopo la mezzanotte di domenica 12 agosto, dove gli equipaggi faranno ritorno alle 10.30, dopo nove prove speciali, tre da percorrere altrettante volte. Possibile iscriversi al 9° Rally del tirreno da mercoledì 11 luglio a lunedì 6 agosto.
Lo scrso anno la vittoria andò ai fratelli santateresini Giuseppe ed Andrea Nucita su Renault New Clio, che hanno preceduto il trapanese Mistretta ed il messinese Caristi su vetture uguali.

Classifica dei primi 10: 1) Nucita G.-Nucita A. (Renault New Clio) in 47'48”7; 2) Mistretta-Calvano (Renault New Clio) a 2”5; 3) Caristi-Salemi (Renaul New Clio) a 16”2; 4) Molica-Pintaudi (Grande Punto Abarth) a 41”4; 5) Pistone-Merendino (Renaul New Clio) a 41”7; 6) Oieni-Salvo (Peugeot 207) a 56”6; 7) Armaleo S-Armaleo C. (Renault Clio) a 56”6; 8) Lisa-Cambria (Renault Clio) a 57”7; 9) La Torre-Chambeyront (Peugeot 207) a 1'51”5; 10) Sabatino-Guttadauro (Peugeot 106 Rallye) a 1'58”2.

Commenti