Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

IL PM INGROIA DIVENTA GIORNALISTA: "UNA RISPOSTA A CHI VORREBBE CANCELLARLI"

Antonio Ingroia, procuratore aggiunto della Repubblica di Palermo, è stato iscritto nell'elenco dei giornalisti pubblicisti. Ingroia ha ricevuto stamani la tessera di giornalista dal presidente dell'Ordine, Riccardo Arena, dal vicepresidente Teresa Di Fresco, dal tesoriere Salvatore Li Castri e dai consiglieri Vittorio Corradino e Filippo Mulè.

Antonio Ingroa, procuratore aggiunto della Repubblica di Palermo, è stato iscritto nell'elenco dei giornalisti pubblicisti tenuto dal Consiglio dell'Ordine della Sicilia.

Collaboratore della testata "I love Sicilia" e da qualche tempo anche dell' "Unità", Ingroia ha ricevuto stamani la tessera di giornalista dal presidente dell'Ordine, Riccardo Arena, dal vicepresidente Teresa Di Fresco, dal tesoriere Salvatore Li Castri e dai consiglieri Vittorio Corradino e Filippo Mulè.

Il presidente Arena ha ricordato che l'iscrizione di Ingroia è molto importante per il ruolo ricoperto dal nuovo pubblicista, sia a livello professionale che nella società civile: "La sua presenza nell'albo, unita a quella di molti altri personaggi pubblici, è la dimostrazione pratica dell'importanza dell'elenco dei pubblicisti, che assieme a tantissimi, validi giornalisti a tempo pieno, ospita anche figure esterne, impegnate in altre professioni o impieghi. È anche una risposta a chi, frettolosamente e senza valutarne le conseguenze, vorrebbe cancellare sic et simpliciter questa componente dell'Ordine, se non l'Ordine intero".

Fonte: www.odgsicilia.it

Commenti