1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MESSINA, DOMANI IL 198° ANNUALE DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Messina, 4 giugno 2012 - Domani 5 giugno 2012, con inizio alle ore 18.00, in Messina, si celebrerà il 198° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, all’interno della Caserma “A. Bonsignore”, sede dei Comandi Interregionale “Culqualber” e Provinciale.
Il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Leso, commemorerà la ricorrenza con una sobria cerimonia militare, alla quale parteciperanno Autorità civili, religiose e militari.

Alla manifestazione prenderanno parte, inoltre, numerosi familiari di Carabinieri Vittime del Dovere e vari rappresentanti di Enti civici ed Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia.

La ricorrenza offrirà l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dai militari di tutti i Reparti dell’Arma che operano nell’ambito del Comando Interregionale “Culqualber”, in Sicilia ed in Calabria, ad alcuni dei quali verranno consegnati gli encomi per operazioni di servizio.

Commenti