Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ALFANO: “DELL’UTRI AMMETTE LE SUE RESPONSABILITÀ SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA?”

PALERMO, 19 LUG 2012 - “E' superfluo sottolineare il mio scontato sdegno per le esternazioni di un individuo come Marcello Dell’Utri, del quale tutti conosciamo il curriculum. Oggi l’ideologo di Forza Italia, il mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra che ha di recente ricevuto notifica della chiusura delle indagini a suo carico nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa tra Stato e mafia, si concede ai microfoni di Radio24 per dire che ‘se si è trattato per evitare guai peggiori è stata la cosa giusta’. Cos’è? Un’ammissione di responsabilità? Una confessione a mezzo stampa? E’ evidente, in quelle poche ma chiarissime parole, il tentativo di legittimare la resa dello Stato nei confronti di Cosa Nostra sulla quale sta finalmente emergendo la verità. Forse Dell’Utri vuole assumersi la paternità di quella trattativa?”.
E’ il commento di Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) alle dichiarazioni che Marcello Dell’Utri ha rilasciato alla trasmissione di Radio24 “La Zanzara”.

Commenti