Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO IN FESTA L’AMMISSIONE AI CAMPIONATI DI SERIE A VOLLEY

05/07/2012 -

Tutta Brolo, non solo quella sportiva, in festa dopo aver appreso che la Commissione della Lega Volley per l’Ammissione ai campionati di Serie A1 ed A2 maschile, dopo aver concluso l’esame della documentazione presentata dai Club per l’iscrizione, ha ammesso la società del Presidente Messina a partecipare al prossimo campionato 2012-13 di A2!




Euforico il massimo dirigente brolese che, comunque, vuole condividere, col team manager Enza Rifici e col Direttore Generale avv. Carmelo Ziino, il merito della regolarità della documentazione presentata in lega per ottenere il relativo nulla osta. “Dopo la semifinale in gara 3, persa col Bassano, superato il primo momento di scoramento, grazie anche al supporto continuo dei nostri tifosi, ci siamo messi al lavoro. Prese le giuste informazioni, abbiamo presentato la domanda di ripescaggio e fornito alla Lega le relative e necessarie garanzie. L’attesa è stata spasmodica, ma eravamo fiduciosi sull’esito ed alla fine ce l’abbiamo fatta. All’inizio dello scorso campionato di B1 avevo promesso ai nostri tifosi l’A2 ed adesso, mantenendo, come sempre, le mie promesse, posso con fierezza affermare che il mio paese, BROLO, è in serie A! Una delle più piccole realtà nazionali approda in A2 dove, mi auguro, possa rimanerci il più a lungo possibile. Affronteremo un campionato difficile e per noi nuovo. Siamo matricole e chiaramente verrà pagato un scotto che, spero sia solo iniziale. Siamo già al lavoro per chiudere diverse trattative che abbiamo in corso. Il nostro Direttore Sportivo, Dario Presti, infaticabile come sempre, sta lavorando a 360 gradi per allestire una squadra che possa agevolmente mantenere la categoria. Punteremo sui giovani Italiani che abbiano voglia di lottare per la maglia, anche perché il mito dei “leoni indomabili” non è certamente tramontato ed ora, più che mai, è necessario avere una squadra belluina che giochi col sangue agli occhi. Per quanto riguarda l’allenatore posso dire che si stanno valutando diverse opzioni, ed a brevissimo, anche questo nodo verrà sciolto. Capitolo Palazzetto: per ovvi motivi non si potrà giocare al via Quasimodo di Brolo e, probabilmente in attesa del nuovo Palazzetto, la cui gara di appalto è stata aggiudicata, saremo costretti a giocare per un paio di mesi “fuori”, a soli 7 km di distanza, presumibilmente al PalaFantozzi di Capo d’Orlando. Pertanto voglio dire a tutti i nostri tifosi di starci vicino e supportarci con il massimo impegno: Abbiamo mantenuto la promessa e coronato un sogno. Adesso teniamoci stretta questa A2 perchè siamo solo all’inizio di una nuova e fantastica avventura. Brolo ci sarà!! “




Marcello Princiotta - addetto stampa

Commenti