Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, PUSHER 40ENNE ARRESTATO MENTRE VENDE DROGA

Messina, 21 luglio 2012 - Da alcuni giorni, attraverso assidui controlli su strada e servizi di osservazione, i militari della Compagnia Carabinieri di Messina Sud hanno intensificato, in alcune zone della città ricadenti nel territorio di competenza, l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale contesto operativo si è sviluppata, intorno alle 5.00 di questa mattina, l’attività che ha consentito ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud di assicurare alla Giustizia un 40enne.
I Carabinieri durante uno specifico servizio hanno sorpreso il pusher mentre cedeva della sostanza stupefacente del tipo “cocaina” ad un 28enne ed a un 45enne.
A finire in manette, DE DOMENICO Francesco, nato a Messina, cl. 1972, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale deve adesso rispondere di spaccio di sostanza stupefacente.
La sostanza stupefacente recuperate è stata sottoposta a sequestro, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanza stupefacente.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti