Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

OLIMPIADI LONDRA 2012: ALDO MONTANO, FEDERICA PELLEGRINI E GIORGIA BRONZINI PROTAGONISTI OGGI

Roma, 29/07/2012 - Oggi, domenica 29 luglio, dalle 10 spazio ancora al canottaggio e alle qualifiche del Tiro a volo. Alle 14.05 si corre la prova in linea su strada delle ragazze su un circuito di 140 km che si snoda nella periferia sud est di Londra. Tra le favorite anche la nostra Giorgia Bronzini molto adatta per un eventuale arrivo in volata.

Nel pomeriggio grandi speranze azzurre alle 19.50 nella sciabola maschile con Aldo Montano, l'atleta livornese alla sua terza partecipazione con un oro individuale e un argento a squadre ad Atene 2004 e un bronzo a squadre a Pechino 2008. Ma il clou della serata sarà dalle 21.00 la finale dei 400 stile libero femminili di nuoto con Federica Pellegrini, due volte campionessa mondiale.

Lunedì 30 luglio dalle 10.00 continuano le prove di canottaggio e le batterie di nuoto, mentre nella scherma è la giornata del torneo di Spada femminile. Nel pomeriggio sono da segnalare la finale della Carabina 10 metri con Niccolò Campriani, detentore della Coppa del mondo, vice campione europeo e mondiale del 2010 e la finale di Judo donne, categoria 57 kg, con Giulia Quintavalle che difenderà il suo oro conquistato a Pechino. Alle 21.05 da non perdere le finali di nuoto con i 200 metri stile libero maschili che vedranno Michael Phelps, detentore del record di ori olimpici in una sola edizione con 9 vittorie, cercare un nuovo successo.

Commenti