Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

OLIVERI: 8 PERSONE DENUNCIATE PER ABUSO EDILIZIO E OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

Oliveri (ME), 6 luglio 2012 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, i Carabinieri della Stazione di Falcone hanno segnalato all’A.G. di Patti (ME) otto persone ritenute responsabili, a vario titolo, di abuso edilizio e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
In particolare, nell’ambito di una specifica attività volta alla prevenzione e repressione della particolare fattispecie di reato, i Carabinieri hanno dapprima denunciato cinque persone del luogo per aver realizzato, in concorso tra loro, la copertura di un fabbricato di proprietà, in difformità della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Oliveri e dell’autorizzazione rilasciata dall’Ufficio del Genio Civile di Messina.

Nel corso di un ulteriore controllo, i militari dell’Arma hanno invece denunciato due persone di Oliveri, per aver realizzato, in concorso tra loro, al fine di ampliare l’immobile preesistente, in assenza di concessione e di autorizzazione dell’Ufficio del Genio Civile di Messina, la copertura di un fabbricato realizzata con una struttura tubolare in acciaio e pannelli coibentati multistrato.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno altresì denunciato in stato di libertà un ingegnere, per oltraggio a Pubblico Ufficiale, poiché lo stesso ha verbalmente inveito contro i militari dell’Arma, durante le fasi del controllo.
......................
Lipari (ME); 20enne arrestato dai Carabinieri in esecuzione di ordine di carcerazione

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Lipari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, a carico di M.S., nato a Lipari (ME) cl. 1990.
Il citato M.S., minorenne all’epoca dei fatti, già sottoposto agli arresti domiciliari dal mese di maggio 2012, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare un anno di reclusione, per resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia e ingiuria.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti