Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PAOLO SIRNA NOMINATO VICE QUESTORE AD AGRIGENTO

15/07/2012 - Paolo Antonino Maria SIRNA, originario di Capo D’Orlando (ME), è il nuovo Vice Questore Vicario della Questura di Agrigento. Dell’insediamento è stata data notizia nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del Questore di Agrigento, Giuseppe Bisogno e del capo di gabinetto Luca Burriesci.
“Onorato di essere stato assegnato alla Questura di Agrigento- ha dichiarato il neo Vicario- e di affiancare un Questore dalle grandi doti umane, spero di riuscire nel compito che mi è stato affidato e di poter lavorare con serenità al servizio della collettività e dell’intera provincia Agrigentina”. Sostituisce il Dr Ferdinando Guarino, nominato Questore di Enna che il prossimo primo agosto arriverà nella nuova sede. Paolo SIRNA proviene dalla Questura di Messina dove ricopriva l’incarico di Capo di Gabinetto.

Commenti