Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIRAINO. AL VIA I PROVINI DI “TI LASCIO UNA CANZONE”

Piraino (Me), 20/07/2012 - Hanno preso il via stamattina nei locali del Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca di Piraino i provini, unica tappa siciliana, del noto programma RAI “Ti lascio una canzone” che va in onda su RAI Uno, condotta da Antonella Clerici e giunto ormai alla sesta edizione.
Il Direttore artistico e musicale, il Maestro Leonardo De Amicis, lo staff della Ballandi Entertainment e la troupe RAI hanno iniziato a lavorare di buon mattino. Tantissimi, quasi un centinaio, i bambini provenienti da tutta la Sicilia accompagnati da genitori e famiglie che già dalle prime ore di oggi erano in coda davanti al Palacultura Pirainese ad attendere il momento delle audizioni.

Un pullman è arrivato da Favara in provincia di Agrigento, mentre tanti altri piccoli talenti provenienti da tutta la Regione faranno “i turisti” a Piraino durante questa tre giorni dedicata alle doti musicali delle piccole voci “in erba”. Indispensabile grazie al suo impegno nell’organizzazione il gioiosano Marco Vito, vocal coach del programma e collaboratore del Maestro De Amicis.
A fare gli onori di casa stamattina è stato l’Assessore al Turismo, Spettacolo e Politiche giovanili Nino Dovico Lupo soddisfatto di questa prima giornata di audizioni. “L’evento sarà anche un’occasione per far conoscere alla troupe RAI, al Maestro De Amicis e a ragazzini e famiglie il nostro splendido territorio- dice l’Assessore Dovico Lupo- nel pomeriggio infatti gli addetti ai lavori hanno già intenzione di visitare Piraino e dintorni, sarà un modo per coniugare lavoro e turismo e perché no, per far parlare di Piraino anche altrove”.

Domani altra giornata di provini dalle nove sempre al Palacultura “Don Pino Puglisi”, mentre la giornata conclusiva sarà Domenica 22 Luglio.

Commenti