Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SAN MARCO D’ALUNZIO: PREGIUDICATO 33ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Messina, 21 luglio 2012 - Nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia di Sant’Agata di Militello ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di San Marco d’Alunzio hanno notificato il provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, a carico di RABBONE Salvatore, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1979, in atto sottoposto ad una misura alternativa della detenzione domiciliare.
RABBONE Salvatore, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare quattro mesi e ventitrè giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di evasione, commesso nel Comune di San Marco d’Alunzio (ME), nel corrente mese di luglio.
Dopo la notifica del provvedimento, RABBONE Salvatore è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Mistretta.
.......................
Nel corso della nottata, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina, in collaborazione con il personale del Commissariato di P.S. di Taormina, hanno arrestato un 19enne, poiché resosi responsabile del reato di violenza privata ed evasione.
A finire in manette, LO TURCO Luca, nato in Polonia cl. 1993, residente a Letojanni (ME), in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

In particolare, secondo quanto merso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, il citato LO TURCO Luca che è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura custodiale del Giudice, si sarebbe reso responsabile di violenza privata nei confronti dei propri congiunti.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, veniva dichiarato in arresto con l’accusa di evasione e violenza privata e su disposizione dell’A.G. competente, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti