Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“SICILITUDINE” E LETTERATURA", A ROCCALUMERA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI RUGGERI

Messina, 06/07/2012 - Domani, sabato 7 luglio alle ore 19, presso il Parco Letterario "S. Quasimodo" di Roccalumera, verrà presentato il volume "Sicilitudine e letteratura" (ed. Zancle '85 - Messina) di Giuseppe Ruggeri. Parteciperanno il presidente del Parco Avv. Sergio Mastroeni e la Dott.ssa Nuccia Foti, Assessore alla Cultura del Comune di Furci Siculo. Coordinerà l'incontro la giornalista Letizia Lucca. Sarà presente l'autore.
Presentazione del Libro di Giuseppe Ruggeri
Recensioni, interviste e curiosità su alcuni grandi autori siciliani - Zancle 85 Edizioni Messina
Sabato 7 Luglio - Ore 19.00
Parco Letterario S. Quasimodo - Antica Stazione Ferroviaria Roccalumera (ME)

PROGRAMMA
•Saluti: Sergio Mastroeni, Presidente “Consorzio per la Prom. e Val. della Terra Impareggiabile di Salvatore Quasimodo”.
•Introduce e modera: Letizia Lucca, Giornalista della “Gazzetta del Sud”.
•Relatore: Nuccia Foti, Critica letteraria, Assessore alla Cultura del Comune di Furci Siculo
•Sarà presente l’Autore

Commenti