Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERME VIGLIATORE: UNA STAGIONE DI GRANDE DIVERTIMENTO CON L’APERTURA DEI LIDI BALNEARI A “MARCHESANA”

Terme Vigliatore , 20/07/2012 - La cittadinanza di Terme Vigliatore e i suoi ospiti in vacanza, stanno vivendo una stagione di grande fermento e divertimento, grazie all’apertura di una serie di lidi balneari ben attrezzati e fruibili dall’utenza, che dal lungomare “Marchesana” ad “ Acquitta” stanno animando questi mesi estivi.
Grazie anche ai buoni auspici e all’impegno dell’amministrazione comunale di Terme Vigliatore, diversi Lidi stanno operando e lavorando in queste stagione estiva, essendosene affiancati a quelli già esistenti la stagione scorsa ( Lido “Baia di Venere” e a quello di fronte al camping Salicà)altri due, situati, il primo nelle vicinanze del lungomare Marchesana e l’altro ad Acquitta al confine con il Comune di Furnari.


L’amministrazione comunale, per voce del Sindaco, ha ribadito il “forte impegno e l’investimento di risorse finanziarie finalizzato al rilancio delle attività turistiche e termali del centro tirrenico ”. In tale ragionamento, ha proseguito il dott. Bartolo Cipriano, Sindaco del Città delle Terme, “si inserisce lo sforzo economico teso a ripristinare la strada del lungomare comunicante con Barcellona Pozzo di Gotto” i cui lavori, per circa 4.000.000,00 euro, sono iniziati già dal maggio scorso e prevedono, oltre al ripristino dell’anzidetto tratto di viabilità, il ripascimento della costa e la continuazione del lungomare Marchesana fino al greto del torrente.

Inoltre, ha sostenuto il Sindaco, è stato finanziato anche il ripristino del gazebo e gli interventi di straordinaria manutenzione del lungomare “Marchesana” per circa 25.000 euro. Pertanto, sembra che si sia messo in moto un circolo virtuoso per il rilancio delle attività turistiche e commerciali in genere in tutto il paese sempre che, come affermato dallo stesso Sindaco, “l’annoso problema degli autocompattatori che attraversano il Comune per conferire nella discarica di Mazzarrà Sant’Andrea non penalizzi e vanifichi gli ingenti sforzi sostenuti dall’amministrazione e dagli imprenditori locali, ai quali va comunque rivolto un plauso per l’impegno profuso si qui, per il rilancio della Città delle terme e dei vivai”.

 A oggi, l'amministrazione di Terme Vigliatore tra lavori di maquillage architettonici, interventi sul verde pubblico,la presenza degli anzidetti Lidi oltre il ripascimento naturale delle spiagge sembra aver ridato lustro e prestigio a questo tratto di costa che appare come “vestito a festa” per questa estate 2012.

Commenti