Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TINDARI RIAPRE ALLE MANIFESTAZIONI IL TEATRO ANTICO E DISINFETTA I 'LOCALI'

Patti, 4 luglio 2012 - Prenderanno il via sabato 7 luglio alle ore 21:30 le manifestazioni al Teatro Greco di Tindari. In scena lo spettacolo di danza Du O, per la regia e coreografia di Malou Airaudo con Denis "Kooné" Kuhnert e Szu-Wei Wu prodotto dal Goethe-Institut di Palermo e da Malou Airaudo, Wuppertal 2012, inserito tra gli spettacoli promossi da "Il Circuito del Mito", farà da anteprima a "Tindari Festival".

La Sicilia amata da Pina Bausch continua a fare da polo di attrazione per artisti e danzatori che proprio con la Bausch hanno collaborato.

E’ il caso della coreografa Malou Airaudo e dei danzatori Denis "Kooné" Kuhnert e Szu-Wei Wu che hanno accettato di presentare proprio in Sicilia il nuovo lavoro Du O. Una pièce che ha nell'acqua e nella pietra il suo punto focale e che trova dunque su quest'isola un naturale e privilegiato palcoscenico. Lo spettacolo svela la sua particolarità e originalità nella combinazione di elementi espressivi provenienti dalla lezione di Pina Bausch e del suo teatro-danza e dalla danza nata sulla strada, ovvero la breakdance e la danza hip hop di cui il berlinese Denis "Kooné" Kuhnert è uno dei più noti e affermati esponenti. L'ingresso è gratuito.

Intanto il Comune informa la cittadinanza che la notte tra il 4 ed il 5 luglio sarà eseguita la disinfestazione a Locanda e Tindari. Si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse, di non esporre generi alimentari o tenere animali all'esterno delle abitazioni.

Commenti