Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

IGNOBILE ATTO INTIMIDATORIO CONTRO IL SINDACO DI POLISTENA MICHELE TRIPODI

Messina, 18 agosto 2012 - La Federazione Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani di Messina esprime piena solidarietà al compagno Michele Tripodi, Sindaco di Polistena, e a tutti i comunisti calabresi, per il vile atto intimidatorio verificatosi ieri ai suoi danni.

Non è la prima volta che i comunisti calabresi subiscono minacce e intimidazioni di chiaro stampo mafioso atte a fermare l'azione politica e amministrativa della Giunta Comunale guidata da Michele Tripodi.

Da sempre chi cerca di affermare i principi di democrazia, di trasparenza e di legalità, contrastando le organizzazioni criminali e mafiose che operano sul territorio e ne impediscono lo sviluppo, è da queste preso di mira.

Occorrono chiare e nette risposte da parte dello Stato e delle Istituzioni.

Non bisogna dare tregua a chi mette in atto una strategia terroristico-mafiosa, ed è indispensabile garantire l’incolumità del Sindaco e dei familiari.

Siamo certi che i cittadini di Polistena sapranno reagire con forza agli ignobili piani di chi li vorrebbe privare della loro dignità, anche mobilitandosi per una grande manifestazione democratica. Siamo e saremo al fianco loro e dei nostri compagni calabresi e assieme a loro gridiamo NO PASARAN!





Commenti