Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

'IO STO CON ANTONIO MAZZEO': LA SOLIDARIETÀ DEL PRC DI MESSINA PER LA DECISIONE DELL’AMMINISTRAZIONE DI FALCONE DI QUERELARE IL GIORNALISTA

Messina, 25/08/2012 - La Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Messina esprime piena ed incondizionata solidarietà al giornalista Antonio Mazzeo. La decisione dell’amministrazione di Falcone (Me) di querelare Antonio Mazzeo appare più che mai scellerata. Da sempre infatti il dott. Mazzeo svolge con autonomia di pensiero, con professionalità, con obiettività e precisione il proprio lavoro di giornalista free lance, e, nello specifico sulla pervasività della presenza mafiosa nel nostro territorio.
Accade purtroppo raramente di incontrare giornalisti seri e liberi, che ogni giorno offrono ai lettori servizi e inchieste di alto livello e troppo spesso si cerca di metterli a tacere.

La federazione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista augura pertanto al dott. Mazzeo di poter proseguire serenamente nel proprio lavoro di informazione, continuando con la passione che da sempre lo ha contraddistinto nel raccontare fatti e misfatti del nostro territorio.

Ketty Bertuccelli
Segreteria provinciale PRC-FdS - Messina

Commenti