Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ISOLE MINORI & RIFIUTI: RISOLTA L'EMERGENZA TRASPORTI IN SICILIA

Palermo, 2 ago. 2012 - L'emergenza del trasporto rifiuti, che riguarda le Isole di Ustica, Pantelleria e l'Arcipelago delle Egadi, dopo la cessazione del servizio prestato dal vettore regionale a mezzo navi ro - ro, ha trovato, ancorche' in condizioni di emergenza, soluzione senza ulteriori oneri per la Regione siciliana. E' il risultato dell'incontro che si e' svolto questa mattina a Palazzo d'Orleans fra i dirigenti dei vari rami dell'amministrazione competenti per materia e i rappresentanti della Compagnia delle Isole (ex Siremar).
All'incontro hanno preso parte gli assessori Andrea Vecchio e Claudio Torrisi. Nel corso dell'incontro si e' verificata la disponibilita' della societa' ex Siremar a dare attuazione a tutte le parti della convenzione sottoscritta con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, per quanto riguarda il trasporto merci senza costi aggiuntivi per l'amministrazione regionale per i prossimi mesi. Al contempo si e' provveduto a fare una ricog nizione sulla reale consistenza del traffico merci.

Commenti