Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LA GRANDE PALLAVOLO A GLIACA DI PIRAINO PER IL PRIMO “VOLLEY EXHIBITION”


Piraino (Me), 23/08/2012 - Lo sport torna a farsi largo nell'estate pirainese 2012. Dopo l'esibizione tennistica del Circolo Tennis Brolo, il calcio della Società Sportiva Due Torri che ha appena presentato la squadra pronta a disputare il campionato di Eccellenza nella stagione che celebrerà i quarant'anni di storia vera della società pirainese, Domenica 26 Agosto sarà il turno della grande pallavolo di Serie A con la Volley Brolo.
La manifestazione nasce dalla felice collaborazione fra l'Assessore allo Sport del comune di Piraino, Nino Dovico Lupo ed Enza Rifici, Team Manager della società brolese fresca di promozione nel campionato maschile di Serie A2; per una sera, dunque, i leoni biancazzurri si trasferiranno a Gliaca che per l'occasione trasformerà la Via del Sole in un campo da gioco per la prima “Volley Exhibition”, con lo scopo di mostrare a grandi e piccini la spettacolarità e i valori di questo fantastico sport.

Fra i protagonisti dell'evento i preparatissimi tecnici del settore giovanile e i loro allievi che, fra una schiacciata ed un bagher, coinvolgeranno i propri coetanei spettatori per far provare anche a loro colpi e fondamentali del volley, raccontando le emozioni e le motivazioni che spingono a scegliere di giocare a pallavolo.

Non mancheranno inoltre gli atleti della prima squadra che dallo scorso Lunedì sono riuniti sotto la guida tecnica della leggenda del volley azzurro Paolo Tofoli, il grande palleggiatore della "Generazione di fenomeni" che negli anni novanta portò la nazionale italiana ai vertici della pallavolo mondiale.

L'evento si chiuderà infine con la consegna di gadget e ricordi per tutti i piccoli partecipanti, con l'augurio che lo sport, in qualunque forma venga praticato, possa contribuire alla loro sana formazione.

Commenti