Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, “IL SUPPORTO A SCUOLA FORNITO AL RAGAZZO SORDO, OGGI. LE BUONE PRATICHE SUL CAMPO”, SEMINARIO FORMATIVO


MESSINA, 30/08/2012 -Nell’ambito degli interventi che la Provincia di Messina realizza per la promozione e la solidarietà sociale, l’assessorato competente, in linea di continuità con quanto già posto in essere per la tutela dei ragazzi disabili, ha favorevolmente accolto la proposta della “Cooperativa sociale SOCIOCULTURALE onlus” di Venezia Mestre di organizzare a titolo gratuito un interessante Seminario informativo sul tema “Il supporto a scuola fornito al ragazzo sordo, oggi. Le buone pratiche sul campo”.

L’evento, avrà luogo presso il Salone degli Specchi mercoledì 12 settembre 2012 con inizio alle ore 10.

Nel corso dell’incontro, di sicuro interesse per dirigenti, funzionari ed operatori di tutti gli enti pubblici e privati impegnati a vario titolo con ragazzi con disabilità uditive, saranno affrontati i diversi aspetti della complessa realtà che interessa i sordi: dalle problematiche del linguaggio e delle varie ed innovative tecniche riabilitative, alle questioni normative ed organizzative riferite ai servizi ed agli operatori di supporto, fino agli aspetti dei processi rieducativi finalizzati all’inclusione scolastica, sociale ma soprattutto lavorativa dei ragazzi sordi.

Il Seminario sarà illustrato da Stefano Parolini della “Cooperativa SocioCulturale onlus” e diretto dal formatore Marcella Nalli dell’Università di Verona.

Interverrà per i saluti di rito il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto; introdurranno i lavori l’assessore alla Solidarietà sociale Daniele Bruschetta ed il dirigente alle Politiche sociali, Gabriele Schifilliti.


Commenti