“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

MESSINA: PREGIUDICATO 40ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE DI EROINA

Messina, 1 agosto 2012 - Giro di vite nella lotta al mercato degli stupefacenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, i quali, nel pomeriggio di ieri, hanno assicurato alla giustizia un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina”.

Da alcuni giorni i motociclisti ed i militari degli equipaggi delle gazzelle dell’Arma stanno effettuando servizi di osservazione in alcune zone della città, dove erano stati notati stazionare in vari momenti della giornata alcuni assuntori.
Nel caso specifico, i Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli a macchia di leopardo nel quartiere dove dimora il 40enne.

Proprio in tale contesto, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, è maturato l’arresto di LA ROSA Antonio, nato a Messina cl. 1971.
I militari operanti infatti, hanno sottoposto a perquisizione personale il prevenuto, scoprendo che all’interno degli indumenti intimi nascondeva 4 dosi di eroina già confezionate. I controlli sono stati estesi anche all’abitazione del prevenuto, ove, all’interno di un mobile del salotto, i Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino digitale di precisione ed un rotolo di carta stagnola, verosimilmente impiegati per il confezionamento delle singole dosi dello stupefacente.
Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il predetto LA ROSA Antonio è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti