Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

VILLAGGIO MOLINO (MESSINA): COMPLETATI I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL CANALONE-COLLETTORE SS 113

MESSINA, 03/08/2012 - Sono stati completati, nella piazzetta del villaggio Molino, i lavori lungo la S.P. 33 Giampilieri-Molino-Altolia per la realizzazione del canalone-collettore in piazza Molino e relativa sistemazione del tratto di strada provinciale; da stasera la piazzetta sarà fruibile alla popolazione del borgo.
Alla cerimonia, che si svolgerà oggi alle 18, parteciperanno il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale alla Viabilità Dario La Fauci; l’assessore provinciale alla Protezione civile Santino Foti; i consiglieri provinciali eletti nel collegio di Messina sud,; i consiglieri della I Circoscrizione; il dirigente della Protezione civile , ing. Giuseppe Celi; il direttore dei lavori, Giovanni Lentini ed il rappresentante dell’impresa “D.L.M. Costruzioni” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Durante la manifestazione verrà ufficializzato lo stanziamento di oltre quattromilioni di euro da parte della Protezione civile regionale in merito alla messa in sicurezza della ZONA MONTE dell’abitato del villaggio Molino.

Commenti