1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

A MESSINA E BARCELLONA P.G., DIBATTITI SULLA CRISI ECONOMICA CON PAOLO FERRERO

Messina 21 settembre 2012 - Il 24 settembre il Partito della Rifondazione Comunista di Messina terrà due importanti dibattiti sulla crisi economica e le possibili vie d'uscita nella nostra provincia. Il primo a Messina alle ore 17.00 nel ”Salone delle Bandiere” di Palazzo Zanca ed il secondo alle ore 19.30 presso l’ Enoteca Osteria Marius (Via Ten. Col. Arcodaci, 14 Barcellona-Pozzo Di Gotto).

 Agli incontri parteciperà il Paolo Ferrero, Segretario Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista che presenterà il suo ultimo libro "Pigs, la crisi spiegata a tutti" Un libro che si propone di spiegare, in modo semplice, tutto quello che vorreste sapere sulla crisi e nessuno vi ha mai detto, i meccanismi e le responsabilità dell’attuale crisi economico finanziaria. Interverranno i candidati alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre: Gaetano Santagati e Luigi Sturniolo.

Commenti