Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

A MESSINA E BARCELLONA P.G., DIBATTITI SULLA CRISI ECONOMICA CON PAOLO FERRERO

Messina 21 settembre 2012 - Il 24 settembre il Partito della Rifondazione Comunista di Messina terrà due importanti dibattiti sulla crisi economica e le possibili vie d'uscita nella nostra provincia. Il primo a Messina alle ore 17.00 nel ”Salone delle Bandiere” di Palazzo Zanca ed il secondo alle ore 19.30 presso l’ Enoteca Osteria Marius (Via Ten. Col. Arcodaci, 14 Barcellona-Pozzo Di Gotto).

 Agli incontri parteciperà il Paolo Ferrero, Segretario Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista che presenterà il suo ultimo libro "Pigs, la crisi spiegata a tutti" Un libro che si propone di spiegare, in modo semplice, tutto quello che vorreste sapere sulla crisi e nessuno vi ha mai detto, i meccanismi e le responsabilità dell’attuale crisi economico finanziaria. Interverranno i candidati alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre: Gaetano Santagati e Luigi Sturniolo.

Commenti