Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

A MESSINA E BARCELLONA P.G., DIBATTITI SULLA CRISI ECONOMICA CON PAOLO FERRERO

Messina 21 settembre 2012 - Il 24 settembre il Partito della Rifondazione Comunista di Messina terrà due importanti dibattiti sulla crisi economica e le possibili vie d'uscita nella nostra provincia. Il primo a Messina alle ore 17.00 nel ”Salone delle Bandiere” di Palazzo Zanca ed il secondo alle ore 19.30 presso l’ Enoteca Osteria Marius (Via Ten. Col. Arcodaci, 14 Barcellona-Pozzo Di Gotto).

 Agli incontri parteciperà il Paolo Ferrero, Segretario Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista che presenterà il suo ultimo libro "Pigs, la crisi spiegata a tutti" Un libro che si propone di spiegare, in modo semplice, tutto quello che vorreste sapere sulla crisi e nessuno vi ha mai detto, i meccanismi e le responsabilità dell’attuale crisi economico finanziaria. Interverranno i candidati alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre: Gaetano Santagati e Luigi Sturniolo.

Commenti