Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CERRETI RELATORE PER IL MEZZOGIORNO D’ITALIA PER L'UNIONE DELLE PROVINCE ITALIANE

Messina 07/09/2012 - L’Unione delle Province Italiane dipartimento “Europa e Cooperazione Internazionale” su proposta dei Consiglieri Provinciali Siciliani appartenenti all’organismo nazionale, affronterà lunedì 10 settembre a Roma il seguente Ordine del Giorno, per il quale il sottoscritto Roberto Cerreti, nella duplice qualità di Consigliere Siciliano e Componente UPI, è stato selezionato quale relatore per il Mezzogiorno d’Italia:
1. Analisi ipotesi realizzazione incontri tematici per promuovere gli strumenti del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per l’Impresa.
2. Internazionalizzazione del sistema bancario e ruolo di mediazione con le imprese e propositivo delle Province Italiane.
3. Ipotesi realizzazione sportelli UPI promozione settore Internazionalizzazione ed europeizzazione produzioni locali.

“In un particolare momento in cui ogni rappresentante politico siciliano pensa esclusivamente al proprio personale futuro ed alla propria collocazione elettorale, il vanto di appartenere a coloro che, per contro, mettendo sempre innanzi gli interessi della nostra terra, esercitano ancora dignitosamente la propria rappresentanza istituzionale per il buon nome di Messina e della nostra Sicilia”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.